Aerografo 2.0 The Icons di Mario Romani

Schermata 2016-05-14 alle 10.51.22

“Lui è un artista in un’arte che lambisce tantissimi settori, dalla pasticceria alle automobili, dalla nail art all’estetica. Si destreggia con una penna e del colore, su qualsiasi tipo di superficie, con qualsiasi tipo di colorante, armato di mascherine e tanta tanta fantasia!
E’ l’artista di quei dettagli che fanno la differenza e lasciano senza parole. E lo è ancor di più perchè è in grado di trasmettere tutta la passione che ha per il suo lavoro nel modo più naturale del mondo, facendolo amare anche a te.”

Così, ormai un anno fa lo descrivevo appena conosciuto. E oggi posso confermare che è proprio vero e aggiungere una marea di dettagli a questa piccola descrizone fatta a caldo e di pancia. Perchè non mi sono interfacciata solo con il professionista che ti trasmette l’amore per la sua arte, ma con la persona che si nasconde dietro quella pennetta argentata. Abbiamo condiviso insieme un pezzo importante della mia vita, perchè praticamente senza conoscermi ha accettato di aiutarmi per il The Pastry Queen insegnandomi ciò che non avevo la più pallida idea di come si facesse.
ESchermata 2016-05-15 alle 17.56.19 devo dire che ne è venuto fuori un gran bel risultato. E so di parlare a nome di entrambi. Non solo per il concorso. Perchè come dice sempre lui, “questo è solo l’inizio, non l’epilogo di una bella avventura”.
Qualche settimana fa è uscito il suo secondo libro, The Icons, dove tra le pagine, oltre qualche dettagliato fondamento di come operare con l’aerografo, potete leggere e vedere tutte le arti a cui l’aerografia è trasversale. Sostanzialmente, se voi immaginate qualsiasi materiale e immaginate di colorarlo, potete aerografarlo. Che sia un casco o del vetro, una torta o delle unghie. Della pelle o del cioccolato. Qualsiasi cosa. Ed è per questo che è così affascinante.
E c’è di più, mi ha fatto una sorpresa: nella sezione pasticceria c’è la foto della mia piece. E francamente non poteva esserci regalo più grande per me, perchè è lì, e rimarrà insieme a tutte le altre opere tra qulle pagine un piccolo pezzo di storia; ma credo anche per lui, per il poter essere orgoglioso di aver insegnato ai suoi allievi, un pezzo del proprio mondo. Ed esserci riuscito.
Potete acquistarlo e leggere la recensione qui: Aerografo.com

 

Facebooktwitterlinkedin