Isole Gili

Arrivati a Bangsal con il pullmino, dopo tre giorni di crociera, abbiamo dedicato cinque giorni alle isole Gili. Tre isole e tre mondi differenti. Se siete uno studente universitario frustrato dalla vita sui libri che vuole evadere o uno che ha gli ormoni in circolo e vuole andare a caccia, la vosta isola è Gili…

Crociera da Flores a Lombok – Wanua Adventure

Ritrovo ore sette e mezza all’ufficio Wanua di Labuanbanjo. Partenza ore 8.30. La barca è lunga una ventina di metri e i nostri compagni di viaggio sono altre trentadue persone prevenienti da tutta europa, e qualcuno dal resto del mondo. Nessun italiano. a bordo ci sono 4 cabine. Noi ne abbiamo presa una. Cabina significa…

Nusa Ceningan

È una mini isola alle spalle di Nusa Lembongan. La Lonely Planet la nomina solo distrattamente. E secondo me è una grande mancanza. Perché è un piccolo gioiellino pieno di verde. Da visitare in qualche ora. Ci si accede attraverso il Yellow Bridge, e non ci va molto a girarla tutta in scooter. Le stradine…

Nusa Lembongan – Dreams Beach and Devil’s Tears

Finalmente l’indonesia che sognavo. Quella del sole. Quella di paesaggi mozzafiato. Quella delle acque cristalline e dei tramonti, delle onde, del surf, delle isolette piccole senza quella bolla turistica che ho sempre odiato. Senza mille negozi. Senza troppo baccano. L’Indonesia del dolce far nulla e del riempirsi gli occhi di bellezza. Quella dei capelli arruffati, del…

Bali tour day two

Ultimo giorno a Bali. Secondo giorno di tour (il primo ve lo racconto qui), oggi si va verso sud. Il programma non è foltissimo ma comprende alcuni dei templi più mozzafiato dell’isola. Niente sole anche oggi, ma tra scogliere e strapiombi, il mare agitato ha quel non so che di atmosfera perfetta. Cominciamo dal Taman…

Tour tra templi, caffè e pioggia

Secondo giorno di Bali, o meglio, di Ubud e dintorni. Se il primo giorno abbiamo fatto un mini tour a piedi fai da te, che vi racconto qui, l’intenzione di spostarsi nei dintorni, costringe ad affidarsi a una qualche guida poiché girare in autonomia è pressoché impensabile. Noi abbiamo prenotato dall’Italia con il “Bali Fantastic…

A spasso per Ubud

Secondo giorno di Indonesia. Siamo scappati letteralmente dalla topaia in cui abbiamo dormito stanotte. Uno schifo indicibile, e ci siamo trasferiti all’hotel MaxOne. Se volete non è una tipica sistemazione indonesiana, ma avremo tempo e modo nelle successive tappe di godere delle sistemazioni spartane e di paglia… Dopo 45 ore di viaggio e una notte…

Vedi Napoli e poi…

31 maggio, demo da Agrovo Alimentari. La prima dimostrazione che faccio in queste zone. Ero stata a Napoli solo una decina di anni fa con una amica originaria di qui, ma mi ricordo poco o nulla, se non una foto con il cielo azzurro e il Vesuvio sullo sfondo. Faccio il lavoro più bello del…

Il Mondo di Antonella

L’articolo è stato pubblicato sul numero di Pasticceria Intarnazionale di maggio 2017. Vi riporto il testo qui sotto. Non voglio aggiungere molto, se non che ciò che ho scritto è frutto di una chiacchierata con Antonella, mentre mangiavo un trancio di pizza seduta tra i loro tavolini. Molto spesso, leggere l’anima delle persone è decisamente…

Johan Martin. In punta di piedi.

Su Pasticceria Internazionale di marzo è uscito il mio articolo su Johan Martin. Per chi se lo fosse perso e avesse piacere di saperne un po’ di più, ve lo riporto qui. Johan Martin, classe 1982 originario di Nancy, non ha bisogno di presentazione perché il suo stile l’ha portato ad essere uno dei pasticceri…
1 2 3 9