Le 4000 isole: Don Det

Continua il viaggio con me tra Thaliandia, Laos e Cambogia. Questa volta sono a Don Det, una delle 4000 isole proprio al confine sud del Laos. Partenza da Pakse dove mi sono innamorata del Bolaven Palteau e delle persone che ci vivono con un bus alle 8.00 e arrivo a prendere la barca per l’isola…

Bolaven Plateau e dintorni di Pakse

Mi sono svegliata col diluvio e la giornata prevedeva il tour tra il Bolaven plateau, piantagioni di caffe e cascate.  MOLTO BENE. Ma qui la pioggia non fa paura, tantomeno il fango fino a mezzo polpaccio.  Personalmente opto sempre per le scarpe aperte, i piedi si bagnano velocemente almeno quanto si asciugano, ma c’è chi…

Day Six – Da Chiang Rai a Luang Prabang

Quindici ore di bus facevano paura, ma come spesso avviene si rimane piacevolmente sorpresi proprio di quello che più pensiamo possa essere orribile. è arrivato il momento di salutare la Thailandia, dopo Chiang Mai, Elefanti e giri tra i templi di Chiang Rai. Arrivederci Thailandia. Direzione Laos. Partenza dalla stazione dei bus terminal 2, a…

Day Three – Elephant Jungle Sanctuary

Fatelo Fatelo Fatelo. Si va bene è turistico, quello che volete, ma di abbracciare così gli elefanti, non so quando ancora vi possa capitare. Loro sono in questo posto liberi guidati dai ragazzi che se ne prendono cura. Sono buffi, vi sorridono e hanno capelli a spazzola spelacchiati in testa. Non puzzano, ma anche se…

Day Two – Una giornata a Chiang Mai

Mi sono svegliata senza sveglia, recuperando le ore di sonno del viaggio e la stanchezza accumulata in tutto questo periodo. Non sapevo ancora se sarebbe arrivato lo zaino o meno, ma non serviva a nulla preoccuparsene, l’avrei scoperto nel pomeriggio ed eventualmente comprato quello che serviva. Oggi giro della città, domani Elephant Sanctuary:  ossia una…
1 2 3 11